L’atmosfera generale di questa storia ha avuto un’influenza decisiva sul mio stile di disegno. Nel mio recente impegno su X-Men: Worst X-Man Ever, mi sono adattato a un approccio più cartoonesco, quasi con una resa da animazione, per necessità comiche e di focus sul personaggio narrante. In Vision #7, invece, è la linea al centro del disegno, creando scale di grigio e ombreggiature, per rappresentare il carattere oscuro della storia e non allontanarmi dallo splendido lavoro fatto da Gabriel Walta e Jordie Bellaire fino ad ora.
La storia ruota attorno al lungo e complesso rapporto tra Visione e Scarlet e propone questa strana giustapposizione di momenti di tenerezza e freddezza tra i due protagonisti. La sfida è stata trovare il giusto equilibrio tra le due emozioni. Volevo che alcune scene esprimessero disagio e altre fossero invece toccanti. La loro relazione è davvero diversa da ogni altra ed era importante mostrare come i due personaggi si siano cambiati vicendevolmente nel corso delle loro vite.
Passare da scene intime a momenti romantici e quindi a tavole con i Vendicatori protagonisti è stato divertente. Ho cercato di giocare con la regia delle pagine quando c’erano gli Avengers sulla scena e in modo da far risaltare Visione e Scarlet, relegando l’azione sullo sfondo e suggerendo l’idea che, quando stai vivendo un momento di reale incontro con la persona che ami, il mondo potrebbe crollarti attorno e a te non importerebbe, lo ignoreresti come un rumore di fondo.
Ho sempre amato l’epoca in cui Visione e Scarlet erano assieme nei Vendicatori: erano storie bizzarre eppure piene di idee brillanti. Ai tempi, non era facile rendere in modo credibile l’aspetto di personaggi classici in costume, come il Conte Nefaria o quell’aspetto stranissimo con gli occhiali goggle e l’elmetto che ha caratterizzato Wonder Man per un po’.
Tom King è un autore fantastico, uno dei migliori attualmente attivi nel mondo dei comics, con uno stile personalissimo. Ero un fan della serie ben prima di lavorarci, quindi è stato un privilegio, per me, avere in mano le sceneggiature in anteprima. Non hanno deluso le aspettative. Restare a bocca aperta già dopo la prima lettura è sempre una bella sensazione: ti mette addosso la voglia di prendere la matita e disegnare.
LEGGI ANCHE:
- Chi è Visione?
- Vision sarà una serie sulla famiglia e sull’integrazione
- Tom King regala a Visione una famiglia
- Tom King e il suo Visione “umano, ahi troppo umano”
Fonte: Marvel
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.