È il detentore di un record di vendite ineguagliato con l’ormai storico numero #1 di Star Wars, ma è anche il responsabile della nascita della nuova Thor e si appresta a riscrivere la figura del Dottor Strange nel Nuovissimo Universo Marvel. Non c’è da stupirsi che la Marvel abbia deciso di “mettere in sicurezza” uno dei suoi autori più affidabili e capaci, Jason Aaron.

È delle ultime ore l’annuncio che la Casa delle Idee ha stipulato un nuovo accordo in esclusiva con lo scrittore, assicurandosi la sua collaborazione per tutto l’anno a venire e oltre. Riportiamo il comunicato stampa ufficiale con cui la Casa delle Idee ha dato la notizia dell’accordo stipulato:

 

Jason Aaron

New York, NY — 20 ottobre 2015 — Marvel Entertainment è orgogliosa di annunciare il rinnovo di un accordo in esclusiva con l’acclamato autore Jason Aaron!

“Ho lavorato con la Marvel per vari anni su molti progetti diversi e mi sono divertito moltissimo lungo tutto il cammino, ma al momento mi sto divertendo come non è mai successo in tutta la mia carriera”, commenta Jason Aaron. “Con The Mighty Thor, Doctor Strange e Star Wars, ho così tanto materiale fantastico sulla mia scrivania da continuare a farlo per molti mesi a venire.”

All’inizio dell’anno, Aaron ha superato ogni record di vendita con l’uscita di Star Wars #1. Questo stupefacente numero di esordio, che ha venduto oltre 1.000.000 di copie, ha segnato il record di vendite più alto di un singolo fumetto da oltre due decenni a questa parte. La testata madre della nuova linea Star Wars della Marvel, che narra le avventure di Luke, Han e Leia dopo la distruzione della prima Morte Nera, continua a raccogliere un vasto consenso di critica.

“La grossa testa pelata di Jason Aaron continuerà ad essere un prezioso contributo per l’Universo Marvel,” commenta l’Editor-In-Chief Axel Alonso. “Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo.”

Oltre a Star Wars e al Doctor Strange, Aaron farà partire anche The Mighty Thor #1 questo novembre, in collaborazione con Russell Dauterman, Aaron continuerà a esplorare il personaggio di Jane Foster, alle prese con le sue prime esperienze come Dea del Tuono. Con questo accordo in esclusiva con la Marvel, la collaborazione dello scrittore con la Casa delle Idee ora proseguirà per tutto il 2016 e oltre!

Ancora una volta, Marvel è lieta di dare di nuovo il benvenuto a Jason Aaron e alle sue straordinarie storie nella Possente Maniera Marvel!

 

 

Fonte: CBR