Way of X #1, copertina di Giuseppe Camuncoli

Continua a crescere l’interesse intorno a Way of X, nuova serie Marvel targata Reign of X, la cui uscita è prevista per il mese prossimo. La testata è scritta da Si Spurrier (X-Men: Legacy) e disegnata da Bob Quinn (Captain America), per i colori di Javier Tartaglia. La copertina è firmata dal nostro Giuseppe Camuncoli e la trovate qua accanto.

In questa nuova fase della rivoluzione mutante orchestrata da Jonathan Hickman, vedremo la nuova nazione degli Homo Superior espandere i propri interessi e consolidare la loro posizione, aprendo la strada verso il loro futuro. Tra i vari temi trattati, gli autori delle X-testate affronteranno anche quello della religione e della fede; in particolare, sulle pagine di Way of X, sarà Nightcrawler a guidare una squadra molto peculiare con la quale approfondire la spiritualità mutante.

 

 

In questi ultimi giorni, Spurrier ha iniziato a diffondere tramite Twitter alcuni teaser che hanno creato sempre maggiore curiosità intorno al titolo: dal testo “We need a new way”, che accompagna ogni immagine promozionale, a vignette; in una di questa, appare quella che dovrebbe essere Wanda Maximoff, immortalata mentre pronuncia la celebre frase “No more mutants”.

Adesso, la Marvel ha diffuso un’anteprima delle prime pagine di Way of X #1, in uscita negli Stati Uniti il 21 aprile. Trovate le tavole in fondo all’articolo dopo la sinossi dell’albo d’esordio:

 

La razza mutante ha costruito un nuovo Eden… ma ci sono serpenti in questo giardino. Alcuni mutanti lottano per adattarsi. Altri ricorrono alla violenza e alla morte. E i sussurri su Patchwork Man risuonano nei cuori dei bambini… Solo un mutante percepisce le ombre incombenti. Intrappolato da questioni di morte, ordine e amore, solo Nightcrawler può lottare per l’anima di Krakoa. Solo lui, e la curiosa squadra che riunisce, possono aiutare i mutanti a sconfiggere la loro oscurità interiore e trovare un nuovo modo di vivere.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel