Per celebrare il trentesimo anniversario dell’uscita del primo numero della serie X-Force (albo che all’epoca che venduto più di 5 milioni di copie, diventando uno dei più venduti della storia della Casa delle Idee), la Marvel ha deciso di pubblicare uno speciale intitolato Killshot, firmato dal creatore del titolo, Rob Liefeld.

 

 

L’uscita del one-shot è prevista per il prossimo novembre e avrà una copertina regular e una variant realizzate dallo stesso fumettista statunitense. Le abbiamo raccolte per voi nella gallery in fondo all’articolo.

L’albo sarà incentrato sulla figura di Cable e la sua squadra, riprendendo le atmosfere del periodo d’oro della testata, ovvero quella degli anni ’90. Stando alle prime indicazioni fornite sul sito ufficiale dell’editore di New York, Nathan Summers riunirà cinque squadre assemblate in altrettanti punti nel tempo per porterà un attacco sull’Asteroide S e cercare di sconfiggere Stryfe una volta e per sempre.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Liefeld rilasciate a margine dell’annuncio dello speciale:

 

Liefeld – X-Force è stata una grande scommessa che ha ampiamente ripagato la Marvel, i rivenditori e ha cambiato la mia vita per sempre. Sono entusiasta e onorato di condividere Killshot con tutti. Trent’anni di lavoro, ho intenzione di rendere ogni pagina incredibile per i fan vecchi e nuovi.

 

Non si tratta del primo caso in cui Liefeld è tornato a lavorare presso la Marvel su una sua creazione: sempre nel 2021, l’artista statunitese ha realizzato una storia di Deadpool contenuta nello speciale Deadpool Nerdy 30 e ben trenta illustrazioni variant per celebrare il compleanno del Mercenario Chiacchierone.

 

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: Marvel