Inferno Secret Wars“Accendi la fiamma, attizza il fuoco e… Brucia!” Chi non ricorda gli incipit che scandivano i capitoli del più infuocato crossover degli X-Men? È tempo di rispolverare la saga di Madelyne Pryor, Illyana Rasputin, i Marauder e Sinistro, perché le tenebrose atmosfere di Inferno stanno per tornare grazie a Secret Wars.

Dennis Hopeless e Javier Garron firmano una delle più attese miniserie dedicate ai domini di Battleworld e la Marvel diffonde finalmente le prime pagine in anteprima della nuova sulfurea saga mutante. Potete ammirarle nella galleria sottostante. Di seguito, invece, il comunicato stampa che annuncia il ritorno di Inferno.

Benvenuti tra le rovine di Manhattan, ora arroventate dal fuoco e dallo zolfo. Cinque anni fa, un’orda di demoni emerse da quegli abissi infuocati e trasformò il mondo in un Inferno sulla Terra. Gli X-Men erano gli unici a frapporsi tra loro e l’annientamento totale. Gli X-Men lottarono per la sopravvivenza. E gli X-Men fallirono…

Ora, nel quinto anniversario della caduta del mondo, Colosso guida una squadra di X-Men sopravvissuti di nuovo nel cuore dlel’Inferno. Nessuno sa cosa li attende oltre il confine, ma una cosa è certa: non torneranno senza sua sorella! In un tumulto di fuoco e furia li attendono demoni, ghoul e la Regina dei Goblin in persona. Colosso e la sua squadra composta da Nightcrawler, Boom Boom e Domino li affronteranno tutti pur di salvare Illyana. Ma è ancora possibile salvarla…o ormai è perduta per sempre? La risposta giace tra le fiamme, e Inferno #1 è destinato a incendiare edicole e fumetterie nel mese di Maggio!

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Inferno #1, variant cover di Adi Granov

 

Fonte: CBR