Prendete gli scenari galattici e le saghe cosmiche firmate dal papà di Adam Warlock, Jim Starlin; aggiungete un artista come Alan Davis, sbizzarritosi per molto tempo con le “capriole spazio-temporali” di Excalibur. Shakerate il tutto e il risultato non potrà che essere una vertiginosa odissea in cui poteri e destini della galassia si intrecciano con paradossi e sovrapposizioni temporali. Con premesse del genere, non c’è da stupirsi se The Infinity Entity andrà a giocare proprio con le origini del mito della Marvel, vale a dire l’adunanza dei primi Avengers, con tanto di filologica ricostruzione dei costumi e delle ambientazioni anni 60! Ed è solo la prima delle molte sorprese che The Infinity Entity promette di regalare con l’uscita del suo primo numero, previsto per la prossima settimana. Ecco il comunicato stampa ufficiale di presentazione della serie diffuso dalla Casa delle Idee:

 

L’ultima volta che abbiamo visto Adam Warlock, era prigioniero di Annihilus nella Zona Negativa. Quindi com’è possibile che in The Infinity Entity lo ritroviamo in compagnia dei Vendicatori originali? E da lì in poi le cose non faranno che diventare ancora più strane. Ma cos’altro aspettarsi dalla squadra cosmica di Jim Starlin e Adam Davis? E in più: i Guardiani della Galassia come ospiti d’onore.

 

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero #1 della miniserie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

The Infinity Entity #1

 

 

Fonte: Newsarama