Typhoid Fever: Spider-Man #1, copertina di R.B. Silva

Tempo fa vi abbiamo riportato la notizia dell’uscita di Typhoid Fever: Spider-Man, one-shot scritto da Clay McLeod Chapman (Astonishing Spider-Man) e disegnato dall’italiano Stefano Landini (Hellblazer), con copertina di R.B. Silva.

La storia proporrà il ritorno di Typhoid Mary, personaggio creato nel 1988 da Ann Nocenti e John Romita Jr. sulle pagine di Daredevil #254. Ex amante di Matt Murdock, la donna ha a disposizione diversi poteri psionici, tra cui telecinesi, pirocinesi e la capacità di influenzare i pensieri altrui.

Vi ricordiamo che Typhoid Mary è stata interpretata sul grande schermo da Natassia Malthe nel film Elektra, diretto da Rob Bowman nel 2005, e, soprattutto, da Alice Eve nella recente seconda stagione della serie Netflix Marvel’s Iron Fist, motivo dietro a questo ritorno in prima linea sulle pagina dei fumetti.

Typhoid Fever: Spider-Man è infatti solo il primo dei tre speciali che compongono il progetto Typhoid Fever, che con l’Arrampicamuri vedrà gli X-Men e Iron Fist alle prese con il rientro in scena della storica nemica di Daredevil.

Di seguito trovate la sinossi e le prime tavole dell’albo in uscita domani negli Stati Uniti:

 

Typhoid Mary è tornata a Manhattan e ha messo gli occhi su Hell’s Kitchen. Con Daredevil impegnato nel cercare di sconfiggere il sindaco Fisk, un vuoto di potere si è improvvisamente formato nel quartiere più pericoloso di Manhattan, e Typhoid Mary ha intenzione di riempirlo con il suo singolare caos. Ma Daredevil non è l’unico guardiano che sorveglia gli abitanti della Cucina del Diavolo… e Spider-Man lo dimostrerà!

 

 

 

Fonte: Comicosity