Lo scorso 19 maggio è uscito negli Stati Uniti Way of X #2, albo Marvel firmato da Si Spurrier, Bob Quinn, Java Tartaglia e Clayton Cowles. Come vi abbiamo raccontato in questi ultimi mesi, la serie rientrata tra quelle pubblicate sotto l’egida di Reign of X e avrà tra i suoi protagonisti uno degli X-Man più amati, Nightcrawler.

 

 

Sulle pagine di questo numero, Spurrier ha svelato l’identità di Patchwork Man, una presenza inquietante dell’isola di Krakoa, una figura che incute terrore nel cuore di adulti e bambini. Durante un dialogo tra Kurt Wagner e Legione, però, scopriamo che dietro questo nome si nasconde uno dei villain più iconici dei mutanti, che ha caratterizzato gli anni ’90: Onslaught.

 

Way of X #2, anteprima 01

 

Artefice di questo inatteso ritorno è Orchis, in grado di ricreare un avversario dai poteri immensi, nato dall’unione di Charles Xavier, Magneto, Franklin Richards e Nate Grey. Vi ricordiamo che la saga che ha introdotto questo terrificante antagonista degli X-Men ha gettato le basi per la prima Rinascita degli eroi, che ha coinvolto tra i vari Fantastici Quattro e Avengers.

 

Way of X #2, anteprima 02

 

Vi ricordiamo che il 2 giugno avremo modo di partecipare al Galà Infernale, evento che presenterà all’intera comunità supereroistica Marvel la nuova formazione degli X-Men e che punta a diventare una festività ricorrente nella vita degli Homo Superior. Tutte le X-testate in uscita il prossimo mese saranno coinvolte in una storia che innescherà le trame future dei mutanti.

 

Way of X #2, copertina di Giuseppe Camuncoli

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: Comic Book | CBR