Le avventure del team di X-Men: Blue sono appena iniziate, ma Cullen Bunn e Jorge Molina non perdono tempo a inserire i giovani Uomini X nel fitto dell’azione. La prima entrata in scena ad agitare le acque sarà quella di Jimmy Hudson, il figlio del Wolverine dell’Universo Ultimate, trasportato nella realtà principale dopo gli eventi di Secret Wars e destinato a unirsi al gruppo.

Ma oltre all’enigma di Jimmy, altre minacce incombenti sono destinate a sconvolgere la vita dei cinque giovani X-Men originali… non ultima l’ascesa dell’Hydra nell’imminente megaevento Secret Empire.

Cullen Bunn fa il punto della situazione sulla sfide presenti e future del team e annuncia anche alcuni attesi ritorni in scena.

 

X-Men: Blue #3, anteprima 01Jimmy Hudson aggiunge un elemento di incertezza nella serie, qualcosa che tenga gli X-Men (e i lettori) sul chi vive. Amo molto questo personaggio, certo, ma ciò che mi piace di più è il fatto che ci offra l’opportunità di fare qualcosa di totalmente nuovo e diverso. Non è soltanto “un altro Wolverine”, anche se l’impressione a prima vista potrebbe essere quella. Il suo coinvolgimento nella squadra avrà un impatto duraturo sulla serie.

Il mistero che aleggia attorno a Jimmy è parte del divertimento, ma non ho intenzione di tenere i lettori in sospeso troppo a lungo. nel numero #4 risponderemo alla domanda “da dove viene Jimmy?” Ma quella domanda, naturalmente, aprirà le porte a una nuova serie di misteri. Credo che le interazioni di Jimmy con gli X-Men e Magneto siano molto divertenti, mi piacciono molto soprattutto quelle tra Jimmy e Jean e tra Jimmy e Magneto. Inoltre, molto presto avremo occasione di scoprire cosa pensa Jimmy dell’altalenante alleata di Magneto, Briar Raleigh!

Il numero #2 è incentrato su Jean che sonda la mente di Magneto nel tentativo di scoprire i suoi segreti, e lì riveleremo perché gli X-Men sono disposti a collaborare con lui. Nel numero #3 incontriamo le Sentinelle, che stavolta sembrano seguire delle direttive sorprendenti e sono collegate a un X-personaggio che vi farà trasalire!

X-Men: Blue #3, anteprima 03Nel numero #6 visitiamo Madripoor, una città dove può accadere di tutto: è esotica, inebriante e spesso molto pericolosa. Ma non mi limiterò a mandare gli X-Men in trasferta. Come mostrato nel numero #1, hanno la loro base al centro di Madripoor, e i giovani X-Men in giro per la città sono una ricetta perfetta per una grande avventura.

Con il numero #7 entriamo nel vivo degli eventi di Secret Empire e la nostra storia vede gli X-Men combattere come ribelli in nome della libertà. Contro chi si ribellano? Cosa pensa Magneto delle loro azioni? Scoprirete le risposte a queste domande leggendo la serie, che vedrà il ritorno in scena di Emma Frost e Polaris. Come sempre, con Emma non c’è nulla di tradizionale, ma di sicuro funge da antagonista per gli X-Men in questa serie e ha dei trucchi molto sporchi in serbo per loro. Ancora non riesco a considerarla malvagia. Al momento è smarrita nell’oscurità e vorrei vederla riemergere, ma ci vorrà del tempo, e per ora saranno il dolore e l’odio a guidare le sue azioni.

Quanto a Polaris, non posso rivelare troppe cose sul suo ruolo nella storia, non ancora almeno. Ma oltre a Emma e Polaris, la mia storia collegata a Secret Empire riporterà in scena molti X-personaggi preferiti, alcuni dei quali erano scomparsi da tempo e risulteranno cambiati quanto ricompariranno.

X-Men: Blue #3, anteprima 02

 

 

TUTTO SU X-MEN: BLUE – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: CBR