L’attessissima produzione di Matt Kindt, Mind MGMT, sta per sbarcare anche in Italia. Finora erano pochi i dettagli relativi all’edizione nostrana, ma un recente intervento di Marco Ricompensa nel formum di Comicus ci fornisce abbondanti dettagli su cosa dovremo aspettarci dall’edizione Panini dell’opera:

Non c’è nessuna riduzione di formato. Mind MGMT è un clone degli albi USA: 24 pagine di fumetto (24 vere contro le solite 20, no pubblicità) in formato comic book USA più una storia breve in bianco e nero che si dipana in terza e quarta di copertina che, se verrà fatta la versione in volume, non sarà incluse (proprio come ha fatto la DH e per stessa scelta di Matt Kind che voleva dare ai fedeli lettori del mensile un qualcosa in più). Ci sono poi delle finte pubblicità e delle altre cosine molto carine che ovviamente saranno appannaggio solo di questo mensile.
Stiamo preparando diversi contenuti speciali, scaricabili e no, ricalcando la promozione “virale” che Mind MGMT ha avuto in USA e provando a fare qualcosa di proprio. Per dire, proprio ora sto riguardando le traduzioni della storia di 8 pagine che regaleremo a tutti i lettori di Anteprima (il 271), più una sorpresa che ancora non rivelo.

Siamo molto affezionati a Mind MGMT e si è deciso di provare un formato inedito per questo titolo. E’ un fumetto densissimo, la cui lettura mensile non è per nulla un coito interrotto, che si è deciso di provare a pubblicare a un prezo basso per non scoraggiare chi vorrebbe provarlo ma non ha voglia di “rischiare” con i 13/14 euro che potrebbe costare un volume più corposo. Io consiglierei a tutti di provarlo. Anche lo sforzo di spingere il primo numero a 1€ credo che sia apprezzabile. Poi ovviamente ognuno si farà i suoi conti. Io non aggiungo altro perchè io e il traduttore siamo grandi fan (mi ricordo quando mi ha passato il floppy un paio di anni or sono da farmelo leggere in treno, adesso sono avido collezionista degli albetti e degli hardcover…).

Mind_MGMT_cover_1