Non-Stop Spider-Man #1, copertina di David Finch

Durante l’edizione 2020 del ComicsPro, tenutosi a Portland nel mese di febbraio, la Marvel aveva annunciato la realizzazione di una nuova serie dedicata all’amichevole Uomo Ragno di quartiere. Come vi avevamo riportato in una precedente news, infatti, lo scorso giugno avrebbe dovuto fare il suo esordio Non-Stop Spider-Man, serie firmata da due figure di spicco del comicdom: lo sceneggiatore Joe Kelly (I Kill Giants) e il disegnatore Chris Bachalo (Uncanny X-Men).

Purtroppo, a causa dell’emergenza Coronavirus e il conseguente lockdown che ha costretto la Casa delle Idee a rivedere il proprio piano editoriale, del titolo si erano perse le tracce e il timore era che rientrassi tra quelli cancellati. Adesso, apprendiamo che la serie farà il suo debutto nel 2021, più precisamente nel primo mese del nuovo anno.

 

 

Vi ricordiamo che questo team creativo ha già avuto modo di collaborare nei primi anni Duemila sulle pagine di Steampunk (Wildstorm/Cliffhanger) e, tra il 2008 e il 2009, su Amazing Spider-Man, nel periodo noto come Un nuovo giorno. Ora, avranno nuovamente modo di cimentarsi con il Tessiragnatele sulle pagine di una testata che lo stesso Kelly ha definito in una precedente intervista come “il meglio che i fumetti Marvel possano essere: azione serratissima, uno storytelling epico, disegni che ti fondono il cervello e temi rilevanti, il tutto vissuto attraverso il cuore e l’anima di uno dei miei personaggi preferiti di sempre, Spider-Man“.

Di seguito trovate le dichiarazioni del disegnatore della serie:

 

Bachalo – Joe Kelly è un giocoliere, uno dei migliori di tutti i tempi. Tiene in equilibrio un sacco di trame e sottotrame, e proprio quando pensi di aver capito tutto, all’improvviso ti accorgi che non è così. È brillante. Come dire… È divertente tanto quanto è dura la barba di Chuck Norris, e acuto.

Lavorare sulle sue sceneggiature è come trovarsi nel bel mezzo di un oceano di creatività e dimenarsi per restare a galla, aggrapparsi alla vita e tenere il passo. Potrebbe essere il mio ultimo lavoro, perché mettere per iscritto ogni dettaglio della storia, ne sono sicuro, finirà per uccidermi. Ma ne varrà la pena. Spero che sarete lì a seguirmi fino alla fine.

 

In attesa di scoprire nuove indicazioni su Non-Stop Spider-Man, la Marvel ha diffuso una copertina variant realizzata dallo stesso Bachalo (la trovate in fondo all’articolo) che si aggiunge a quella già diffusa a inizio anno realizzata, invece, da David Finch (in alto).

Cosa ne pensate di questo progetto? Ditecelo nei commenti!

 

Non-Stop Spider-Man #1, variant cover di Chris Bachalo

 

 

Fonte: Aipt