Come ormai dovreste sapere, sulle pagine di Amazing Spider-Man #75 avrà inizio il rilancio della testata ribattezzato Beyond. Sulla scia di quanto realizzato ai tempi di Un nuovo giorno, un gruppo di autori Marvel prenderà il controllo della storica testata dell’Arrampicamuri: Kelly ThompsonSaladin AhmedCody ZiglarPatrick GleasonZeb Wells la nostra Sara Pichelli Michael Dowling sono alcuni dei nomi che si alterneranno uscita dopo uscita. Le copertine, invece, saranno tutte realizzate da Arthur Adams.

 

 

In questo nuovo ciclo di storie, il protagonista sarà Ben Reilly, il clone di Peter Parker. Nella sua attività di super eroe, l’ex Ragno Rosso sarà supportato dalla Beyond Corporation. Il suo obiettivo? Semplice, diventare la migliore versione di Spider-Man che sia mai esistita, a discapito proprio del “vecchio” Peter.

Le primissime illustrazioni diffuse dalla Casa delle Idee avevano lasciato presagire qualche problema per il Nostro: ritratto in un letto d’ospedale in fin vita, si era iniziato a temere per la sua vita. Qualche giorno fa, però, lo stesso editore di New York ha fugato il campo da ogni tipo di illazione, rassicurando i fan: Peter non morirà, semplicemente si prenderà un periodo di pausa presso il McCarthy Medical Center, dove potrà riprendersi dalle conseguenze di una battaglia. A quel punto, toccherà a Ben raccogliere il testimone e vigilare su New York.

Date uno sguardo alla copertina del numero #82 – realizzata da Adams – dove appunto vediamo lo Spidey originale assistito da Mary Jane. Naturalmente, la degenza sarà tutt’altro che serena, visto che dovrà indagare sulla scomparsa del suo compagno di stanza.

Di seguito trovate la copertina e la sinossi di Amazing Spider-Man #82, in uscita negli Stati Uniti il 15 dicembre:

 

Mentre Peter si riprende, Ben Reilly deve affrontare una serie di sfide, dalle battaglie con Kraven il cacciatore e Morbius all’adempimento delle ultime volontà del Dottor Strange. Anche con il sostegno dell’oscura società Beyond, l’ex Ragno Rosso ha il suo bel da fare nel difendere New York. Avremo modo di assistere a diversi sviluppi monumentali, tra cui una resa dei conti tra Ben e Miles Morales, e, forse, al riaccendersi della storia d’amore tra zia May e il Dottor Octopus, che si sono quasi sposati sulle pagine di Amazing Spider-Man #131 del 1974.

 

Amazing Spider-Man 82, copertina di Arthur Adams

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: CBR