Non solo Marvel: ogni tanto fa bene ricordare che i fumetti di Star Wars sono appannaggio anche della casa editrice statunitense IDW, che nell’arco degli anni ha pubblicato storie in tutte le epoche della saga, spesso mirate a un pubblico di lettori più giovani, e che si è distinta negli ultimi tempi soprattutto come partner del progetto editoriale L’Alta Repubblica.

Il nuovo ciclo di fumetti, romanzi e altre pubblicazioni starwarsiane fa luce su un’epoca precedente a quella del ciclo cinematografico, una in cui il cavalierato Jedi e la Repubblica erano all’apice del loro splendore.

 

 

IDW ha pubblicato numerose storie di approfondimento sui protagonisti di quell’era e ora si appresta a espandere questa iniziativa con Star Wars: The High Republic Annual 2021, un’antologia di 48 pagine prevista per dicembre 2021 che includerà storie firmate dai principali architetti del progetto narrativo dell’Alta Repubblica come Claudia GrayDaniel José Older, Cavan ScottCharles SouleJustina Ireland, coordinati dall’editor Heather Antos.

Questi i commenti di alcuni dei nomi coinvolti:

 

Star Warsa: The High Republic Adventures Annual 2021, copertina di Stefano Simeone

Claudia Gray – Sono anni che chiedo di scrivere un fumetto di Star Wars, quindi sono entusiasta dell’opportunità che mi ha offerto IDW. Raccontare una storia dell’Alta Repubblica, specialmente sull’equipaggio del Vessel, uno dei miei gruppi preferiti, è stato un ottimo modo per cominciare. Per quanto sia gratificante scrivere romanzi, c’è qualcosa di magico e di speciale nel vedere le immagini delle proprie creazioni sulla pagina.

Daniel José Older – Questo progetto è straordinariamente interessante perché ha radunato tutta la squadra in un unico posto e ci permette di fare quello che più ci piace: raccontare le storie di questa stupefacente nuova era in quella galassia lontana lontana. Da parte mia, avrò il piacere di presentare ai lettori alcuni personaggi di cui sapremo di più nelle mie opere future.

Heather Antos – L’Alta Repubblica è uno scenario unico nella storia di Star Wars, sia canonicamente che come mezzo narrativo, e la possibilità di collaborare con tutti gli architetti narrativi per la prima volta riuniti assieme in una singola pubblicazione è stato straordinario. Questo è un fumetto che nessun fan di Star Wars vorrà perdersi.

 

L’antologia tutta a colori includerà anche illustrazioni di vari artisti del fumetto come Jesse Lonegran, Sam Beck, Jason Loo, Stefano SimeoneYael Nathan, e avrà due variant cover firmate rispettivamente da Simeone e da Loo.

 

 

Fonte: CBR

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch