Batman 6, anteprima 01Questa volta il pragmatismo di Amanda Waller non ha funzionato e il reclutamento di due criminali, lo Psico-Pirata e Hugo Strange, al fine di fermare l’ondata di degrado che sta travolgendo Gotham, non ha sortito l’effetto sperato. A pagarne le conseguenze con la sua stessa vita è stato il metaumano Hank Clover, alias Gotham, che era recentemente apparso in città insieme a sua sorella, Gotham Girl.

In questo sesto appuntamento con Batman, Tom King racconta l’epilogo dell’arco narrativo Io sono Gotham focalizzando l’attenzione sulla giovane Claire, sul dolore per la perdita dell’amato fratello e sulla possibilità di colmare quel vuoto.

Una storia, quella imbastita da King, che dopo lo sconvolgente finale dell’episodio precedente mantiene vivo l’interesse del lettore grazie a un racconto profondo che vede il Cavaliere Oscuro non indossare i panni del difensore di Gotham, ma quelli dell’uomo, del consigliere, della spalla su cui piangere. L’aiuto del nostro è importante per la giova...