In un momento storico in cui è all’ordine del giorno il recupero dei prodotti figli degli anni ’80 tramite remake, sequel, prequel e storie derivate di qualsiasi genere, riuscire a proporre in un panorama così vasto un prodotto con un carattere proprio che non tradisca l’originale di riferimento non è cosa facile.
Le domande alla base dei progetti sono molteplici, come lo sono le relative “trappole” da aggirare, tra cui: a chi si rivolge la nuova iterazione del personaggio o della storia? La vicenda raccontata riesce ancora a rispondere alle proprie caratteristiche principali senza snaturarsi nell’attualizzazione? Per questo motivo, affrontare un’opera iconica come Il Corvo, di James O’Barr, proponendo una storia inedita e con un nuovo protagonista rivolgendosi simultaneamente sia al mercato italiano con Edizioni BD che a quello statunitense con IDW Publishing è una sfida complessa.
Quello che Roberto Recchioni, Werther Dell’Edera e Giovanna Niro hanno...
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.