
Quando una graphic novel intimista indaga le più profonde emozioni umane, tendenzialmente ci sono due strade percorribili: la gioia o il dolore. Non esistono vie di mezzo perché, altrimenti, la vicenda narrata non rappresenterebbe nulla di particolarmente interessante agli occhi del lettore, abituato a cogliere l’evento straordinario nelle vite ordinarie dei protagonisti delle storie.
L’ultimo tramonto, fumetto edito da Shockdom scritto da Marco Rincione e disegnato da Mattia Surroz, indaga le sfumature della tragedia personale, andando a raccontare con eleganza e delicatezza una vicenda che, nella sua soggettività, porta con sé diversi elementi negativi e perversi che (purtroppo) sono stati spesso protagonisti delle pagine di cronaca.
Anche se la storia è un tassello della collana Timed, come i precedenti non ha una vera e propria soluzione di continuità tale da rendere necessaria la lettura delle pubblicazioni pregresse per essere fruita al meglio. La storia ha come prot...
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.