
Poco più di un mese fa usciva il secondo risultato della joint venture recentemente nata tra Sergio Bonelli Editore e DC Comics, uno dei più grandi eventi editoriali degli ultimi anni. Dopo un assaggio nel 2019 con il team-up tra Batman e Dylan Dog, Relazioni pericolose, lo scorso 10 dicembre è stata la volta di quello tra Flash e Zagor, intitolato La scure e il fulmine.
In entrambi i casi si tratta di due numeri 0, ovvero di preludi al progetto vero e proprio che leggeremo prossimamente e che conterrà altri impronosticabili incontri, come quello tra la Justice League e Nathan Never; tutte elaborazioni rigorosamente Made in Italy affidate a scrittori e a disegnatori della casa editrice milanese o comunque nostrani.
Bonelli ha definito questi team-up “incredibili”. In effetti, al loro annuncio, queste partnership tra icone del Fumetto così apparentemente lontane tra loro non solo sono parse incredibili alla maggior parte dei lettori, ma perfino improbabili (anche a chi vi s...
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.