Star Wars: Deva Lompop, variant cover di Iban Coello

Il mondo del crimine della galassia di Star Wars sta per diventare un po’ più pericoloso. E pittoresco. Presto arriverà a terrorizzare l’evento Marvel War of the Bounty Hunters un nuovo personaggio chiamato Deva Lompop, una cacciatrice di taglie specificamente ingaggiata da Jabba the Hutt in persona, rivelata esclusivamente sul sito ufficiale di Star Wars.

Creata dalle forze congiunte dell’autrice Justina Ireland e dell’artista Iban Coello, Deva si unirà alla caccia a Han Solo in Star Wars – War of the Bounty Hunters: Jabba the Hutt #1 e comparirà in ogni one-shot dedicato alla saga.

Come è possibile vedere nello studio del personaggio e nelle ultime pagine del suo fumetto di esordio, Deva non passa inosservata: sfoggia una cresta di piume dei colori dell’arcobaleno e una corazza di piastre che sembra nascondere molte sorprese. E anche se Deva è un nuovo arrivo nell’universo di Star Wars, scopriamo che è in circolazione nella galassia già da molto tempo: fin dall’era dell’Alta Repubblica, in realtà, alcuni secoli prima degli eventi di Star Wars: La minaccia fantasma.

Racconta la Ireland:

 

Ireland – Deva è il frutto del mio amore incondizionato per le lucertole piumate e le donne combattive. È molto entusiasmante avere la possibilità di portare un personaggio dell’Alta Repubblica in War of the Bounty Hunters, e i fan dell’Alta Repubblica possono aspettarsi di incontrare Deva nelle opere che verranno.

 

Star Wars: Deva Lompop, character design di Iban Coello

 

Così commenta la creazione del personaggio l’artista Iban Coello:

 

Coello – Quando ho ideato il costume di Deva, ho tentato di onorare tutte le idee che Justina aveva per il personaggio quando le ha dato vita. Era molto chiara sull’aspetto che doveva avere ed è stato molto facile per me muovermi in quella direzione.

 

La specie aliena di Deva è nota come gli Shani, una razza dall’arco vitale longevo e considerata dagli Hutt la razza di cacciatori di taglie archetipale della galassia. Anche se in apparenza Deva si era dedicata a un altro genere di attività, War of the Bounty Hunters riaccenderà in lei il desiderio di onorare il suo antico retaggio.

Star Wars: War of the Bounty Hunters: Jabba the Hutt #1 sarà pubblicato negli Stati Uniti il 21 luglio prossimo.

 

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

Fonte: Star Wars