Divorce 1x07 "Weekend Plans": la recensione
La recensione del settimo episodio della prima stagione di Divorce, intitolato Weekend Plans
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Robert è protagonista dei momenti più patetici dell'episodio. Lo vediamo fingere indifferenza, anche se in realtà è sempre molto difficile definire il confine con il suo vero, difficilissimo, carattere. Eppure sappiamo che soffre, forse per una condizione di presunta inferiorità rispetto ad una moglie che, nonostante il tradimento, vede come più matura e adulta. I suoi tentativi di trovare un'altra relazione si rivelano un fiasco dietro l'altro, e solo quando smetterà di provarci effettivamente, in modo abbastanza meccanico e casuale, qualcosa si sbloccherà. Ovviamente non si tratta della felicità né di un punto di arrivo. Anzi, nel momento in cui Robert ottiene finalmente ciò che vuole, scopre che questo non lo gratifica, e soprattutto lo mette in relazione con i ripetuti tradimenti di Frances.
Frances, da parte sua, deve affrontare altri problemi. Le assurde speculazioni edilizie del marito hanno messo in seria discussione il futuro della stabilità economica della loro famiglia, e quindi dei loro figli. Qualcosa su cui Frances, insieme a tutto il resto, non è più disposta a passare sopra. Tra una sfuriata contenuta e l'altra (spicca il momento in cui sta per vandalizzare una loro proprietà che non vale niente) se la deve vedere anche con l'ictus dell'avvocato divorzista. Tra un momento ridicolo e l'altro, che ha il suo culmine nell'incontro con la parte avversaria, la nostra protagonista cerca di farsi forza e di aggrapparsi a tutte le rassicurazioni dell'avvocato, anche se in cuor suo sa che la situazione non è buona.Ancora una volta Divorce lavora a distanza sui punti in comune tra i due protagonisti. Entrambi in cerca di ciò che li potrebbe migliorare di fronte al mondo e a loro stessi, convinti che quel qualcosa dovrebbe automaticamente sbloccarsi alla chiusura della relazione con l'altro quando invece, a quanto pare, non è così.