Skins: Lazy, In LovePessime notizie per Skins, il remake americano dell’omonimo teen drama inglese, trasmesso negli Stati Uniti da MTV: dopo General Motors, H&R Block e Wrigley anche Subway (catena di panini) ha deciso di non sponsorizzare ulteriormente la serie, cedendo alle pressioni del PTC (Parents Television Council), che continua la campagna di boicottaggio della serie.

Ma non basta: gli ascolti del secondo episodio, trasmesso lunedì, sono crollati. Con 1.6 milioni di spettatori, la puntata non ha mantenuto neanche la metà degli spettatori ottenuti nel primo episodio (3.3 milioni di spettatori).

Nel frattempo il cast e Bryan Elsley, co-creatore della serie, difendono i contenuti e le tematiche affrontate.

“Posso solo dire di essere orgogliosa di quello che siamo riusciti a fare insieme”, ha dichiarato Sofia Black D’Elia, che nella serie interpreta Tea.

Esley aggiunge: “La nostra è una serie raccontata dal punto di vista degli adolescenti. […] E’ stata usata per numerose campagne d’informazione contro il consumo di droga. […] Non abbiamo un approccio sconsiderato. Abbiamo creato un ambiente accogliente e protettivo per tutti quelli che hanno lavorato con noi. E, naturalmente, in conformità con la legge. […]”

Scritta da Bryan ElsleyJamie Brittain, già autori dell’originale inglese, Skins (US) va in onda negli Stati Uniti ogni lunedì sera su MTV.

La quinta stagione della versione inglese andrà in onda dal 27 gennaio su E4.

In Italia la serie è stata trasmessa da MTV Italia.

Fonti: Variety, EW, Deadline, HR