Continuano a giungere online le dichiarazioni dei protagonisti di Game of Thrones in merito alla terza stagione della serie e dopo le parole di Richard Madden, Maisie Williams e Sophie Turner e Nikolaj Coster-Waldau, è la volta di Jack Gleeson di parlare dei nuovi episodi.

Durante una visita sul set, Entertainment Weekly ha avuto modo di constatare come il giovane Gleeson sia completamente diverso dal personaggio da lui interpretato, ovvero il perfido Joffrey “Baratheon”: in una pausa tra le riprese l’attore ha intonato una canzone inventata, facendo scoppiare dalle risate Sophie Turner (Sansa), tanto da “costringere” il regista a suggerire loro di stare lontani, per meglio inscenare il rapporto conflittuale tra Joffrey e Sansa.

“Non credo che sia credibile per quello che fa,” ha commentato la Turner. “Jack è un attore folle ed è in grado di cambiare in quel modo. E’ un ragazzo spaventoso.”

got-joffrey-baratheon

Gleeson ha anticipato quello che vedremo di Joffrey nella terza stagione, concentrandosi sul rapporto tra Joffrey e la neoarrivata Margaery Tyrell (Natalie Dormer) e sugli interessi del giovane re per il suo regno.

“E’ tanto cattivo quanto lo è stato in precedenza ma lo dimostra in modi diversi. C’è una dinamica differente: prova a impressionare Margerey con le sue malefatte e continua a ribellarsi contro sua madre. Ci saranno degli appuntamenti disastrosi. Credo che lui sia un po’ sfortunato in amore. […] Sansa ormai è un gingillo con cui divertirsi ogni tanto. […] Ha un certo interesse negli incontri del Consiglio, vuole maturare in quanto re e impegnarsi con i doveri amministrativi. Ha molte cose nel suo piatto, ma dentro di se è ancora un ragazzino impertinente.”

Negli Stati Uniti la terza stagione di Game of Thrones andrà in onda dal 31 marzo 2013 sul canale via cavo HBO. In Italia la serie viene trasmessa da Sky Cinema. La prima stagione è disponibile in DVD (e Blu-Ray), mentre la seconda arriverà nei nostri negozi il 17 aprile.

Fonte: EW