Dopo aver proposto le dichiarazioni di Nikolaj Coster-Waldau e di Weiss e Benioff, EW ha pubblicato online le interviste a Maisie Williams e Sophie Turner, le due attrici che in Game of Thrones vestono i panni di Arya e Sansa, le due sorelle Stark.

La Williams ha parlato delle scene della seconda stagione girate con Charles Dance (Tywin Lannister), una parte della storia non presente nei libri, ma comunque amata dai fan. Per quanto riguarda i nuovi episodi, invece, la giovane attrice spiega che Arya quest’anno avrà un percorso più intenso.

“Non mi approcciavo alle scene pensando che sarebbero state popolari, ma è stato comunque divertente. I libri sono fantastici, anche se a volte le persone sono troppo protettive con la storia. […] Arya comincia a capire che molte persone non si attengono alla parola data. Non sempre la gente fa quello che dice che farà. Se tutti fanno così, allora anche io posso farlo. In questa stagione succedono molte più cose. Incontro molte più persone e ci saranno molti colpi di scena. […] Pensava di conoscere la magia quando ha incontrato Jaqen H’gar, ma ora non sa nemmeno cosa si troverà di fronte.”

got-arya-stark

Sophie Turner ha parlato della scarsa popolarità che circonda il suo personaggio: egoista, naif, follemente innamorata di Joffrey (tanto da preoccuparsi più di lei che della famiglia) nella prima stagione, non c’è da stupirsi se Sansa non figurava tra l’elenco dei personaggi preferiti dei fan. Ma nella terza stagione le cose potrebbero cambiare e la ragazza potrebbe trovare addirittura un nuovo alleato in Lady Olenna (Diana Rigg), nona di Margerey Tyrell (Natalie Dormer).

“Sansa è la meno amata nei libri, quindi immagino che sto facendo bene il mio lavoro, visto che non è amata anche nella serie. Non leggo molto i commenti online e sono abbastanza contenta delle reazioni verso Sansa perché è un personaggio forte. […] Nella terza stagione aspettativi di vederla molto meno naif. La seconda stagione l’ha cambiata: tutto quello che aveva sentito dalle canzoni e dalle storie – è tutto andato. Ha perso la sua innocenza, per il meglio. Non puoi essere innocente nel mondo di Game of Thrones. […] Ci saranno degli eventi importanti, inaspettati, e nuove esperienze per lei. Questa volta diventa donna e ha la possibilità di vivere il suo sogno.”

got-arya-stark

Ultime notizie su Game of Thrones:

Negli Stati Uniti la terza stagione di Game of Thrones andrà in onda dal 31 marzo 2013 sul canale via cavo HBO. In Italia la serie viene trasmessa da Sky Cinema. La prima stagione è disponibile in DVD (e Blu-Ray), mentre la seconda arriverà nei nostri negozi il 17 aprile.

Fonte: EW (Maisie e Sophie)