A poco più di un mese al debutto dell’ottava e ultima stagione di Dexter, il canale statunitense via cavo Showtime continua a rilasciare copiosamente nuovo materiale. Quello che vi mostriamo oggi è costituito da un Behind The Scenes, in cui si inframezzano alcune nuove scene, in cui gli attori parlano del gran finale. Subito dopo il video, che potrete vedere qui di seguito, troverete un riassunto di quanto viene detto

http://youtu.be/47OwXe38Ukk

Il primo a parlare è James Remar, che nello show interpreta Harry Morgan: “Quando ho letto la prima sceneggiatura [ho pensato] fosse la migliore sceneggiatura televisiva che avessi mai letto.” Subito dopo ecco Michael C. Hall, che ripensa ai tempi in cui gli venne offerto il ruolo di Dexter: “Ho pensato che si trattasse di un personaggio che nessuno aveva mai visto, e ci sono saltato dentro“.

A questo punto il video si introduce all’interno dell’attesissima ultima stagione, che sarà incentrata “sul senso di ciò che Dexter si lascia dietro” [letteralmente: eredità – ndr]. Deb (Jennifer Carpenter) è devastata per aver ucciso LaGuerta, e dice chiaramente a Dexter di “aver sparato alla persona sbagliata” e di lì a poco aggiunge che lui ha compromesso tutto ciò che faceva parte di lei a cui lei tenesse davvero.
Hall spiega che la stagione inizia circa sei mesi dopo gli eventi del season finale precedente, e che Dexter vuole far finta che tutto vada bene… mentre in realtà ci sono molti, molti problemi.

Vediamo il protagonista sovrastato dalla sua preoccupazione per lo stato di Deb, mentre Harry gli dice: “Tu sei il problema, non la soluzione. La cosa migliore che puoi fare per Deb è starle lontano“.
Michael C. Hall spiega che per Dexter la morte di LaGuerta non è un problema perché “è troppo scioccato dal modo in cui Deb sta reagendo”.
Vediamo una scena in cui Dexter dice a Deb:”Ti sei persa!” e lei, urlando, gli risponde: “Io so esattamente dove mi trovo! Sei tu che ti sei perso!

Interviene Vince Masuka: “Cosa accadrà tra Deb e Dexter? Chi altri verrà a conoscenza del segreto di Dexter? Potrebbe essere Quinn. O Batista? Forse tutti noi. Oppure nessuno di noi….

Aimee Garcia spiega: “Potrà succedere di tutto in questa stagione. Chiunque potrà morire, qualsiasi cosa potrà accadere.

Alla fine Michael C. Hall dice che spera che i fan apprezzino la conclusione, e mostra chiaramente una certa fiducia sul fatto che possa essere davvero così.

Le ultime notizie su Dexter:

Fonte: YouTube/Showtime