Falling Skies torna su FOX (canale 106 e 112 di Sky) in prima visione assoluta da questa sera, giovedì 10 marzo, alle 21.00. Si comincia con la terza stagione alla quale seguiranno, senza alcun periodo di sosta, anche la quarta e quinta stagione.

Falling Skies, serie creata da Robert Rodat (Il patriota, candidato all’Oscar per Salvate il soldato Ryan) e prodotta da Steven Spielberg, DreamWorks Television e TNT Productions, racconta un mondo devastato dall’invasione di una potente razza aliena che ha sterminato il 90% della popolazione mondiale.

Tom Mason (Noah Wyle, E.R.), un professore di storia dell’Università di Boston che ha perso la moglie nell’attacco alieno, diventa rapidamente il leader di un gruppo di resistenza formato da civili superstiti con l’obiettivo di proteggere il genere umano e sconfiggere l’occupazione aliena. Piccola curiosità: il nome di questo gruppo di sopravvissuti, Reggimento seconda Massachussets, corrisponde a un reggimento di soldati realmente esistito che ha combattuto la Guerra di Secessione americana.

La terza stagione riparte a sette mesi di distanza dall’incontro tra la seconda Massachussets e i Volm, una nuova razza aliena. Tom, eletto Presidente dei nuovi Stati Uniti di Charleston, dovrà cercare di far convivere positivamente le forze aliene cooperanti con i suoi compagni, divenuti scettici e diffidenti dall’accertata presenza di una spia.

Qui di seguito una gallery con le immagini provenienti dai nuovi episodi:

Ed ecco due video: nel primo trovate un recap che ci aiuta a ripercorrere la storia per capire dove eravamo rimasti, e nel secondo – invece – una clip in anteprima!

play-sharp-fill
play-sharp-fill

Oltre a Wyle, fanno parte del cast anche Moon Bloodgood (Terminator Salvation), Will Patton (Armageddon), Drew Roy (Secretariat), Terry O’Quinn (Lost), Gloria Reuben (E.R.) e Robert Sean Leonard (Dr. House).