Jeremy Clarkson, Richard Hammond, e James May, l’ex trio dorato di Top Gear, da diversi mesi ha iniziato le riprese di The Grand Tour, il nuovo show di motori targato Amazon che li vedrà tornare a testare auto, sostenere prove impossibili e chissà che altro.

Al momento non si sa nulla di ufficiale su questa nuova trasmissione, ma qualche pezzo del puzzle in rete è emerso, quindi in buona sostanza possiamo iniziare a metterli a posto per avere un po’ di informazioni.

Il nome
Clarkson ha parlato della scelta del nome sulla sua rubrica presente sul Sunday Times, spiegando che ogni mattina faceva una telefonata da 7000 sterline agli avvocati dicendo loro che aveva trovato il nome e che nel pomeriggio della stessa giornata riceveva una telefonata da 7000 sterline che gli spiegava che quel nome era già in uso in Nuova Zelanda, Francia o Ucraina. Per ovvi motivi, poi, la parola ‘gear’ non poteva essere assolutamente utilizzata. Alla fine è stato scelto The Grand Tour, che si ricollega alla terminologia della vecchia Europa.

Il Logo
Il Logo, così come il nome, ha un gusto rétro. Eccolo
The Grand Tour - logo

Il debutto
Dovrebbe avvenire in autunno, forse a ottobre.

Dove vederlo
Lo show in America sarà visibile per gli utenti Amazon Prime. I tre stanno guadagnando circa 7 milioni (divisi in tre) a episodio, cifra decisamente impressionante. Il CEO di Amazon a tal proposito aveva dichiarato quanto segue sui tre conduttori: “Sono molto, molto cari… valgono molto e lo sanno”.

Il contratto
I tre hanno firmato per girare 36 episodi da suddividere in tre anni di programmazione (12 per ogni stagione). Uno degli episodi della prima stagione sarà uno Speciale Natalizio.

Lo Stig
Lo Stig, ovviamente, non ci sarà. Il personaggio appartiene alla BBC e non si tocca. Sarà interessante vedere se e come i tre gestiranno questa assenza.

Il format
Lo show toccherà diversi paesi. Ogni puntata sarà girata davanti a un pubblico dal vivo che cambierà ogni volta in base al luogo in cui i tre si troveranno. Al momento le uniche location confermate sono lo Yorkshire, in Inghilterra, dove i tre conduttori sono cresciuti, e Johannesburg, nel Sud Africa. Per il pubblico i biglietti, qualora disponibili, saranno sempre gratuiti. In ogni caso un po’ di notizie inerenti alle riprese e ai luoghi che le stanno ospitando ci sono pervenute via Twitter

Work

Una foto pubblicata da Jeremy Clarkson (@jeremyclarkson1) in data:

Bye bye Barbados

Una foto pubblicata da Jeremy Clarkson (@jeremyclarkson1) in data:

Fonte: Vulture

Le serie imperdibili