Possiamo tutti concordare sul fatto che la storia d’amore tra Kate (Chrissy Metz) e Toby (Chris Sullivan) durante la prima stagione di This Is Us ci abbia commosso e fatto riflettere molto. Nonostante la coppia abbia vissuto momenti molto difficili ha sempre trovato la forza per rialzarsi e proprio per evitare ulteriori tensioni in futuro, i due durante il season finale hanno deciso di rimandare il matrimonio e di prendersi un momento in più, iniziando magari con un periodo di convivenza.

La strada per un futuro più roseo sembra spianata. Ma ovviamente questa non è una favola ma una serie tv drama che entra facilmente nel cuore delle persone specialmente per la sua veridicità. Ecco che cos’ha rivelato la Metz a riguardo ad Entertainment Weekly:

Molte persone non sono necessariamente amiche dopo che decidono di andare a vivere insieme, e questo è veramente, veramente difficile. Non sto presagendo nulla tra Toby e Kate, ma lui sta mettendo lei al primo posto mentre lei sta imparando a mettere se stessa prima di tutto.

Infatti, mentre Kate inseguirà la carriera da cantante, seguendo anche le orme di sua madre Rebecca (Mandy Moore), “loro impareranno una volta per tutte le dinamiche della convivenza con un altro essere umano,” racconta la Metz. “Hanno avuto molto a cui pensare durante il primo anno di convivenza, no? Ma penso che loro si amino realmente e che si meritino e che sono lì pronti a supportarsi durante tutti gli alti e i bassi della vita. Ma ovviamente ci saranno molti momenti difficili. E la vita continua a lanciarti delle sfide e all’inizio della stagione vedremo un po’ di questo”.

“Ma ci sarà mai un percorso semplice all’interno di This Is Us?” si domanda Chris Sullivan con una risata durante l’intervista con EW, aggiungendo poi: “Loro stanno cercando di capire quali sono i prossimi passi da fare. Stanno andando dritti al sodo e stanno aggirando tutta la parte del flirtare e dell’infatuazione, stanno facendo le cose sul serio e onestamente e soprattutto stanno affrontando tutta quella serie di cose che li spaventa maggiormente”.

Come ricorderete Toby nel bel mezzo della prima stagione ebbe un collasso che fece preoccupare tutti, ma ora sembra che le cose stiano andando meglio. “Ci sono spesso due forti reazioni alle avversità o al dolore estremo nella vita delle persone,” racconta Sullivan. “Conosco persone che hanno provato un’esperienza come quella di Toby e che quindi si sono avvicinate molto alla morte. Alcune di queste reagiscono a questo tipo di esperienza con speranza e luminosità, e poi ci sono persone che hanno reazioni completamente opposte. Penso che Toby sia più la prima versione. Quell’esperienza gli ha dato positività. Lo stato mentale non sempre riesce a vincere ma lui di certo fa del suo meglio”.

Alla fine di tutto questo viene chiesto a Chris Sullivan se dopo questi passaggi obbligatori i due saranno pronti per un matrimonio. “Vedremo se saranno in grado,” spiega Sullivan. “Non so se avete mai pianificato un matrimonio, ma è super difficile farlo in 18 episodi. Non c’è abbastanza tempo per pianificare tutto. Vedremo se arriveranno a questo”.

Tanto mistero nelle parole di Chris Sullivan, ma niente è comparabile a ciò che ha detto la Metz alla fine dell’intervista parlando della traiettoria della seconda stagione: “Ci sono alcuni colpi di scena inaspettati che non avevo idea ci sarebbero stati”.

La seconda stagione di This Is Us prenderà il via in America il 26 settembre. Tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.