È Liam Cunningham, interprete di Ser Davos in Game of Thrones, a confermare che gli ultimi sei episodi dello show – le cui riprese stanno per iniziare – saranno caratterizzati da una durata maggiore.

L’attore ha infatti rivelato in una recente intervista che, nonostante debbano realizzare quattro episodi in meno rispetto alle stagioni precedenti (settima esclusa, ovviamente), è previsto che la produzione – che è appena iniziata – vada avanti addirittura fino all’estate. Questa la sua dichiarazione:

Gireremo fino all’estate. Se ci pensate, fino alla scorsa stagione avremmo avuto sei mesi per realizzare 10 episodi, quindi stiamo facendo molto di più per sei episodi. E questo ovviamente si traduce in episodi più lunghi.

A questo punto è altamente probabile che l’ultima stagione di Game of Thrones non arrivi prima del 2019, e questo perché soprattutto la post produzione dello show (basti pensare ai draghi di Daenerys, agli Estranei e al loro esercito) richiede sempre diversi mesi di tempo. 

Il primo tavolo di lettura dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones si è tenuto domenica 1 ottobre a Belfast. Tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonti: TV LineTV Guide