George Clooney sarà il produttore esecutivo, regista e protagonista dell’adattamento per il piccolo schermo di Catch-22 (Comma 22), prodotto per Hulu.
La serie limitata suddivisa in sei parti è tratta dall’omonimo romanzo scritto da Joseph Heller.

La storia è ambientata durante la seconda Guerra Mondiale e racconta quanto accade al bombardiere dell’aeronautica militare Yossarian, alle prese con migliaia di persone che cercano di ucciderlo, pur non avendolo mai conosciuto, e il proprio esercito che continua ad aumentare il numero di missioni da completare prima di poter avere la possibilità di tornare a casa. Se Yossarian cercasse di evitare i suoi impegni militari, tuttavia, violerebbe il Comma 22, che specifica come un uomo possa essere considerato folle se continua a combattere in missioni pericolose e al tempo stesso viene ritenuto sano di mente se chiede di essere assolto dal suo dovere, rendendo però così impossibile ottenere l’allontamento dall’esercito per questioni di salute.

La star del cinema avrà la parte del colonnello Cathcart.

Joel Stillerman, a capo dei contenuti originali di Hulu, ha dichiarato in un comunicato:

Catch-22 è una storia rara che ha resistito alla prova del tempo, non solo come capolavoro letterario, ma anche come una storia che continua ad avere risonanza nelle discussioni politiche e sociali contemporanee. Queste sono le storie che vogliamo programmare a Hulu, e non potremmo essere più felici nel collaborare con George Clooney, Paramount TV e questo fenomenale gruppo di creativi per proporre uno dei romanzi più conosciuti di sempre agli spettatori in un modo che non è mai stato visto prima”.

La storia era già stata portata sul grande schermo in un film diretto da Mike Nichols e con protagonisti Alan Arkin, Martin Balsam e Richard Benjamin.

La versione per il piccolo schermo verrà firmata da Luke Davies (Lion) e David Michod (War Machine).

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: EW