The Walking Dead è stato rinnovato da AMC per una nona stagione. Inoltre, proprio il network ha comunicato che Angela Kang prenderà il posto di Scott Gimple come showrunner della serie.

Dal 2011 Angela Kang ha lavorato come sceneggiatrice e co-produttrice esecutiva della serie. Ora va a sostituire Scott Gimple, che assumerà il ruolo di chief content officer sia per The Walking Dead che per il suo spin-off e prequel Fear the Walking Dead.

Charlie Collier, presidente di AMC, ha così dichiarato:

Questo è un giorno molto importante per tutto l’universo televisivo di The Walking Dead. Siamo orgogliosi di affermare il significativo contributo di Angela a tutta la serie e di poter porre un chiaro percorso per una nona stagione sotto la sua direzione. Inoltre, con gratitudine e ammirazione, riconosciamo il valore dell’impatto di Scott e la sua leadership sui contenuti che costituiscono il nostro universo di The Walking Dead. Insieme sognamo in grande come mai prima.

Scott Gimple, terzo showrunner della serie dopo Frank Darabont e Glen Mazzara, ha dichiarato:

The Walking Dead è uno show speciale, iniziato in un’era della tv completamente diversa, e continua, in questa nuova era, a prendersi rischi per raccontare storie avvincenti che emozionano il pubblico e costruiscono delle profonde connessioni con i suoi personaggi. (…) Sono onorato di poter continuare a lavorare con le persone di talento di fronte e dietro le telecamere per espandere il mondo di The Walking Dead con nuove storie come Fear the Walking Dead e molte belle storie davanti a noi.

Infine, le dichiarazioni di Angela Kang:

Sono più che emozionata per questo nuovo ruolo. Lavorare su questa serie e avere l’opportunità di adattare il grandioso fumetto di Kirkman è come un sogno diventato realtà.

La nona stagione di The Walking Dead prenderà il via alla fine del 2018. Intanto la normale programmazione di The Walking Dead riprenderà il prossimo 25 febbraio con il nono episodio dell’ottava stagione.

Che ne pensate di questa sostituzione? Lasciate un commento!

L’ottava stagione di The Walking Dead va in onda domenica sera su AMC e qui in Italia, già il giorno dopo, su FOX. Tutte le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: variety