Javier Bardem sarà il conquistador Cortes in una nuova miniserie di Amazon prodotta dalla Amblin di Steven Spielberg e scritta da Steven Zaillian. La piattaforma streaming ha infatti ordinato quattro episodi del progetto, al momento privo di titolo, che adatterà per il piccolo schermo una sceneggiatura di Dalton Trumbo. Ad occuparsi della riscrittura sarà appunto Zaillian (Schindler’s List), che parteciperà inoltre come produttore esecutivo insieme agli stessi Bardem e Spielberg.

Sharon Yguado di Amazon Studios ha dichiarato:

Le epiche scoperte di Cortes hanno influenzato il corso della storia del mondo come lo conosciamo oggi, e attraverso le menti della Amblin, Steven Spielberg, Steve Zaillian e Javier Bardem, porteremo gli abbonati di Prime Video in un viaggio esaltante. Ci sono pochi momenti nella storia che scolpiscono un’intera cultura come la storia di Cortes, e questa serie riuscirà a coniugare dramma e avventura.

Per me è un privilegio raccontare questa epica storia, piena di dramma e conflitti e inserita all’interno di questa enorme cornice storica in cui due civiltà distanti si scontrano all’apice del loro regno. Il meglio e il peggio della natura umana vengono fuori nella loro luce e ombra. Come attore non c’è sfida migliore che servire un progetto così unico, al quale sono stato appassionato per anni. Sono molto emozionato nel lavorare con questo dream team formato da Steven Spielberg, Steven Zaillian e Amazon.”

Cortes fu il coquistador spagnolo che nel 1500 marciò sull’impero azteco fino a sottometterlo. La sceneggiatura originale firmata da Dalton Trumbo venne scritta negli anni ’60 e raccontava dell’incontro tra Cortes e gli Aztechi. Montezuma, questo il titolo del progetto, non vide mai la luce.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety