Amazon Studios ha ordinato ufficialmente la quarta stagione di The Expanse. Si sono quindi concluse positivamente le trattative tra il servizio streaming e la casa di produzione Alcon, attivamente in cerca di una nuova destinazione per la serie di fantascienza dopo la cancellazione decisa da SyFy.

Proprio Jeff Bezos, presidente del colosso streaming, ha annunciato la notizia venerdì ad un panel con il cast e la crew a Los Angeles: “mi è stato appena detto che The Expanse è stato salvato”

Il fondatore e il presidente della Alcon hanno dichiarato:

Non potremmo essere più entusiasti per la continuazione di The Expanse su Amazon Prime. Siamo profondamente grati che Jeffe Bezos, Jennifer Salke e il loro team abbiano avuto fiducia nel nostro show.

Ecco il video twitter in cui Bezos dà l’annuncio:

Amazon era da alcuni giorni in trattative per la realizzazione di una quarta stagione dello show. La serie, al momento in onda con la sua terza stagione, aveva ottenuto un ottimo riscontro di critica – è al 100% su RT e di pubblico. Le motivazioni della cancellazione di SyFy erano allora da rintracciare nella natura dell’accordo con l’emittente, che negli Stati Uniti aveva diritti solo sulla prima trasmissione live.

La Alcon, casa di produzione dello show, si era subito attivata per provare a salvare la serie.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR

Le serie imperdibili