Laura Dern (Big Little Lies) e Issa Rae (Insecure) saranno le star e le produttrici esecutive di una serie limitata targata HBO che si ispira alle vere sommosse popolari scoppiate quando in vendita non c’erano abbastanza bambole della linea Cabbage Patch Kids per soddisfare tutti i potenziali acquirenti.

Il progetto si intitola semplicemente The Dolls e racconterà le violente rivolte scoppiate alla vigilia di Natale nel 1983, in alcune città dell’Arkansas. La serie affronterà le tematiche dello status socio-economico, dell’idea di privilegio e di quanto oltre siano disposti a spingersi alcuni genitori pur di soddisfare i propri figli.
La linea di giocattoli è stata particolarmente popolare negli anni ’80 e la richiesta era altissima, costringendo i clienti a trascorrere molto tempo in fila con la speranza di poter acquistare una delle bambole. Alle volte, quando il prodotto non era più disponibile, la reazione non è stata delle più positive.

Rae sarà autrice del progetto insieme a Laura Kittrell e Amy Aniobi, mentre tra i produttori esecutivi ci saranno Jayme Lemons e Deniese Davis.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Nome: TVLine