One Day at a Time: Netflix cancella la serie dopo tre stagioni, i produttori cercano un'altra emittente
Lo show ha come protagonista la famiglia americana-cubana composta da una donna divorziata, in passato nell'esercito (Justina Machado), che si occupa di crescere due figlie teenager, Elena (Isabella Gomez) e Alex (Marcel Ruiz, con l'aiuto della madre Lydia (Rita Moreno). Nel cast ci sono anche Todd Grinnell nel ruolo del padrone di casa della famiglia, Schneider, e Stephen Tobolowsky che è il capo di Penelope, il dottor Berkowitz.
Norman Lear è produttore esecutivo dello show in collaborazione con Mike Royce e Gloria Calderon Kellett.Netflix ha dichiarato su Twitter:
Abbiamo preso la decisione davvero difficile di non rinnovare One Day At A Time per una quarta stagione. La scelta non è stata presa facilmente, abbiamo trascorso alcune settimane cercando un modo per realizzare un'altra stagione, ma alla fine semplicemente il numero di persone che la seguivano non era abbastanza per giustificare la produzione di un'altra stagione.
We’ve made the very difficult decision not to renew One Day At A Time for a fourth season. The choice did not come easily — we spent several weeks trying to find a way to make another season work but in the end simply not enough people watched to justify another season.
— Netflix (@netflix) March 14, 2019
Ted Sarandos, a capo di Netflix, ha dichiarato:
Mike Royce, co-creatore della serie, ha scritto su Twitter:Lavorare con il leggendario Norman Lear è stato un onore grandioso, Ho parlato personalmente con Norman, con i co-creatori Gloria Calderón Kellett e Mike Royce, per esprimere la gratitudine nei loro confronti, per gli autori, la troupe e il cast che comprende la brillante Justina Machado e l'incredibile Rita Moreno, per aver creato una serie con un tale senso dell'umorismo, cuore e umanità. Questa è stata una scelta davvero diffcile e ringraziamo tutti i fan che hanno sostenuto la serie, i nostri partner alla Sony e i critici che l'hanno apprezzata. Anche se suscita disappunto il fatto che un numero più elevato di spettatori non abbia scoperto One Day at a Time, credo che la serie resisterà alla prova del tempo.
Ieri sera Netflix ci ha informati che avrebbero cancellato One Day at a Time. Abbiamo trascorso momenti incredibili realizzando la serie. Abbiamo lavorato con il cast, gli autori e la troupe migliori, più generosi e talentuosi di sempre, e con l'incomparabile Norman Lear. Quindi, anche se i nostri cuori stanno davvero soffrendo, siamo però entusiasti perché apprezziamo questa meravigliosa esperienza. E per tutti voi. Tutti voi che ci avete detto quanto significhi per voi One Day at a Time. Abbiamo lavorato a molti show, ma non abbiamo mai vissuto questo incredibile amore, la connessione, e il sostegno avuti con la serie. Insieme al nostro studio, Sony, cercheremo altri luoghi dove One Day at a Time possa vivere e se saremo fortunati ne troveremo uno. In ogni caso le nostre tre stagioni esisteranno per sempre per voi e per noi. Nel frattempo vogliamo ringraziare chiunque abbia guardato lo show. Vi vogliamo bene. Familia Para Siempre.
https://twitter.com/MikeRoyce/status/1106247358960955392
Justina Machado, interprete di Penelope ha ringraziato per aver avuto la possibilità di interpretare il personaggio e aver avuto l'onore di raccontare le storie di una famiglia che, pur avendo delle origini ben precise, era universale.
https://twitter.com/JustinaMachado/status/1106254122620276742
Annnnd, we might find #ODAAT another home. This isn’t over yet. https://t.co/lCB0vSnCWF
— Isabella Gomez (@Isabella_Gomez) March 14, 2019
Gloria Calderón Kellett ha ringraziato tutti e ha sottolineato che spera la serie venga salvata grazie a un'altra emittente.
Thank you to @JustinaMachado @TheRitaMoreno @Isabella_Gomez @themarcelruiz @Tobolowsky @toddgrinnell for making our dreams come true. We love this family we made on and off screen. Thank you to our writers & crew & guest cast. It was a privilege.
— ♥ Gloria Calderón Kellett ♥ (@everythingloria) March 14, 2019
So, yeah, that was more a self-pep talk. But I wanted to share it with you. Luckily, I believe in miracles. So, maybe we’ll find a home somewhere else. I hope we do cause @mikeroyce & I have a lot more for these wonderful characters to do.
— ♥ Gloria Calderón Kellett ♥ (@everythingloria) March 14, 2019
This is where the REAL test occurs. Where your resilience is tested. Luckily, you’ve had years of hustle. Years of fighting. So, you got this. Be Heartbroken. Feel that. Send your love emails. Call the people you are so grateful to have worked with. Cry. Go for a walk.
— ♥ Gloria Calderón Kellett ♥ (@everythingloria) March 14, 2019
You got to LA, You did the work, You worked hard for a long time, You finally got a show, It was a critical darling and it STILL got canceled. A THREAD. Here we are. I can’t believe it but it happened. The show I love just got canceled. This happens. This is part of the gig.
— ♥ Gloria Calderón Kellett ♥ (@everythingloria) March 14, 2019
Ecco anche gli interventi di Stephen Tobolowsky, che ha sottolineato come la fine spesso arrivi troppo presto, e Dan Hernandez che ha spiegato che la serie gli ha cambiato la vita.
One Day at a Time had what television used pray for: great quality, great reviews, passionate fan base. Like Star Trek. Like Deadwood. What I learned a while back is that there is always a closing night. Sometimes it comes too soon.
— Stephen Tobolowsky (@Tobolowsky) March 14, 2019
I will probably have more thoughts later, but working on One Day at a Time changed the course of my life. I will always be proud of what we accomplished. #onedayatatime https://t.co/X2xLC7JPh4
— Dan Hernandez (@CubanMissileDH) March 14, 2019
Che ne pensate? Siete dispiaciuti per la cancellazione?
Fonte: TVLine