La terza stagione di Stranger Things si è conclusa con un’uscita di scena drammatica e che ha lasciato i fan spiazzati e con molte domande, in particolare riguardanti la possibilità di un possibile ritorno di uno dei personaggi principali che ha perso la vita nell’ottavo episodio.
Ovviamente la notizia contiene degli spoiler sull’epilogo delle puntate, non procedete con la lettura se non avete completato la visione e non volete anticipazioni.

Nell’episodio finale della terza stagione lo sceriffo Hopper (David Harbour) sembra perdere la vita durante l’esplosione che ha distrutto il macchinario che permetteva ai russi di mantenere aperto il varco interdimensionale. Alcuni fan sostengono però che il protagonista potrebbe tornare in scena, in particolare considerando un elemento presente nella scena inserita sui titoli di coda.

TVLine ha quindi proposto tre teorie che dimostrerebbero come in realtà Hopper sia ancora vivo.

1. Joyce non ha assistito alla morte di Hopper perché ha chiuso gli occhi mentre stava girando le chiavi che hanno dato il via all’esplosione. Lo sceriffo potrebbe forse aver evitato le conseguenze mortali di quanto accaduto ed essere quindi “l’americano” di cui parlano i russi passando davanti a una cella a Kamchatka.

2. Hopper potrebbe essere stato trasportato nel Sottosopra durante la detonazione. A livello fisico l’esplosione avrebbe dovuto spingerlo distante dal varco, tuttavia il Sottosopra potrebbe funzionare al contrario e averlo quindi attirato verso l’altra dimensione. Il suo corpo, infatti, non sembra sia mai stato recuperato.

3. Un’altra teoria, più improbabile, è che Hopper e Owens avessero ideato un piano in modo tale da far credere ai russi di non aver più nulla da temere, permettendo così a Joyce ed Eleven di avere una vita normale. La sua “scomparsa” potrebbe essere utile per tenerle al sicuro e il sorriso rivolto a Joyce potrebbe essere un segnale che in realtà sa qualcosa di cui lei è all’oscuro.

Che ne pensate? Vi sembrano delle teorie plausibili?

Stranger Things è ritornato su Netflix con gli episodi della terza stagione nella giornata di ieri. Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili