Netflix: registi, attori e creativi contro la possibilità di vedere i contenuti a diverse velocità
Registi come Judd Apatow, creativi e attori, tra cui Aaron Paul, hanno criticato i test di Netflix per permettere agli utenti di vedere i contenuti a velocità diverse
Judd Apatow è stato uno dei primi a reagire online dichiarando su Twitter:
https://twitter.com/JuddApatow/status/1188867694474350592Non obbligatemi a chiamare ogni regista e creatore sulla Terra per andare contro questa idea. Risparmiatemi il tempo. Vincerò ma ci vorrebbe tantissimo tempo. Non fotteteci le nostre tempistiche. Vi diamo delle belle cose, lasciatele come sono state ideate per essere viste.
Dello stesso parere Aaron Paul, star di Breaking Bad e del film El Camino:
https://twitter.com/aaronpaul_8/status/1188925851514966016Non è possibile che Netflix porti avanti questo progetto. Vorrebbe dire prendere il controllo dell'arte di chiunque altro e distruggerla. Netflix è migliore rispetto a tutto questo. Non ho ragione Netflix?
Peyton Reed, regista di Ant-Man, ha ribadito che si tratta di una pessima idea ed è pronto a combattere per evitare che si concretizzi, sostenuto anche da Brad Bird che ha ribadito che rovinerebbe l'esperienza vissuta dagli spettatori.
Dear @Netflix,
— Peyton Reed (@MrPeytonReed) October 28, 2019
This is a terrible idea, and I and every director I know will fight against it.
Sincerely,
Peyton Reed https://t.co/iPq10ywKfz
Whelp— another spectacularly bad idea, and another cut to the already bleeding-out cinema experience. Why support & finance filmmakers visions on one hand and then work to destroy the presentation of those films on the other??? https://t.co/T7QdYAQGHU
— Brad Bird (@BradBirdA113) October 28, 2019
Peter Ramsey, regista di Spider-Man: Un Nuovo Universo, è stato molto chiaro:
Deve essere tutto disegnato per i più pigri e privi di gusto?
https://twitter.com/pramsey342/status/1188875017469059072
Netflix ha già risposto dichiarando:
Stiamo sempre compiendo degli esperimenti per trovare nuovi modi per aiutare i membri a utilizzare Netflix. Questo test rende possibile modificare la velocità con cui le persone guardano gli show sui loro dispositivi mobile. Come ogni test potrebbe essere una funzionalità non presente in futuro in modo permanente su Netflix.
Che ne pensate dell'idea di visualizzare i contenuti di Netflix in varie velocità? Lasciate un commento!
Fonte: EW