È stato annunciato lo sviluppo di un reboot della serie cult degli anni ’70 Kung Fu, con Greg Berlanti al timone e una protagonista femminile. Il drama vede come creatore, oltre allo storico creatore delle serie di supereroi del canale, anche la produttrice esecutiva di Blindspot Christina M. Kim.

La serie originale Kung Fu vedeva come protagonista David Carradine nel ruolo di un orfano, figlio di padre americano e madre cinese, che si allenava in un monastero Shaolin finiva per vagare nel west del diciannovesimo secolo. La premessa del reboot verrà sostanzialmente rispettata, ma il ruolo di protagonista verrà interpretato da una donna di origini asiatiche-americane. In particolare il personaggio, in seguito ad una crisi personale, lascerà l’università nella quale studiava per ritirarsi in un monastero in Cina. Qui inizierà per lei un periodo di addestramento, finché sarà pronta per tornare nel mondo per proteggere la propria comunità dai criminali. Tutto mentre cerca di scoprire l’assassino del proprio mentore.

Greg Berlanti è produttore sulla The CW di molte altre serie, da Arrow e gli altri show dell’universo di supereroi, a Riverdale allo stesso Blindspot, quest’ultimo vicino alla fine con la quinta stagione.

La serie originale andò in onda per tre stagioni e 65 episodi complessivi dal 1972 al 1975, sulla ABC.

Si tratta di un altro reboot in cantiere alla The CW dopo quello di Walker Texas Ranger con Jared Padalecki.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR