Secondo Laura Martin, di Needham, non sarà solo l’ingresso di nuovi attori sulla scena, dal già citato Disney+ a HBO Max (di Warner Media) a Peacock (di NBCUniversal), a danneggiare la compagnia di Reed Hastings, ma soprattutto la politica sui prezzi, ritenuti troppo alti. Un elemento che, come detto, potrebbe costare a Netflix quattro milioni di utenti.
Netflix investe molto sul proprio materiale originale, che quindi in un qualche modo va pagato, come fare dunque a tagliare i costi senza danneggiare l’offerta? Secondo la Martin con l’inserimento di pubblicità. Un qualcosa che sicuramente non verrebbe visto di buon grado dai possessori di un abbonamento, ecco quindi l’idea di un abbonamento economico, nell’ordine dei 5-7$ di costo, con pubblicità incluse.
CORRELATO A ABBONATI NETFLIX 2020:
- Disney+ a quota 15 milioni di utenti, le azioni della compagnia salgono ancora
- Netflix, la condivisione degli account costerebbe alla compagnia 1,62 miliardi di dollari l’anno
- Netflix, un giudice le impone di smettere di rubare impiegati a Fox
Cosa ne pensate, Netflix riceverà un duro colpo nel 2020? Secondo voi potrebbe adottare un modello simile a quello sopra suggerito? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Comic Book
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.