Il grande finale sospeso – in tutti i sensi – di Watchmen era già contenuto nel poster promozionale della serie tv. Nell’immagine, vediamo la protagonista Angela Abar, interpretata da Regina King, che posa di fronte alla scritta Watchmen, ed è illuminata da uno strano chiarore blu. Si trattava già di un’anticipazione del fatto che, nel finale della serie, la protagonista avrebbe forse assunto i poteri straordinari di Dr. Manhattan, trasmessi a lei da un uovo in cui suo marito Cal aveva infuso tutte le proprie facoltà.

Damon Lindelof, showrunner della serie, ha praticamente confermato questa teoria nel corso di un’intervista:

Se riguardate l’intera stagione, o date un’occhiata al poster della serie diffuso quindici settimane fa, la nostra intenzione era chiara.

watchmen-poster

Watchmen porta la firma di Damon Lindelof, la serie tv è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, come si può vedere anche dal trailer. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.

CORRELATO A WATCHMEN POSTER E FINALE DELLA SERIE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum!