Attraverso Twitter, Mike Flanagan ha svelato ai fan i suoi piani lavorativi del 2020, confermando l’inizio della produzione di Midnight Mass, la serie prodotta dallo stesso Flanagan e da Trevor Macy, reduci dal successo di Hill House.

Il progetto sarà composto nella sua prima stagione da sette episodi in cui si racconterà la storia di una comunità che vive su un’isola e assiste a un evento miracoloso e terrificanti situazioni dopo l’arrivo di un giovane prete carismatico e misterioso.

Hill House ritornerà prossimamente su Netflix con la seconda stagione, ispirata a Il giro di vite di Henry James e avrà nuovamente nel cast Victoria Pedretti.

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Midnight Mass è stato a luglio 2019, quando Netflix annunciò ufficialmente il progetto. Successivamente Flanagan si è impegnato totalmente all’uscita di Doctor Sleep, lungometraggio da lui diretto uscito nelle sale cinematografiche ad ottobre 2019.

Tramite il suo tweet, il regista ha scritto di essere diretto a Vancouver per ultimare le riprese di The Haunting of Bly Manor. Una volta concluse le riprese del progetto, Flanagan si concentrerà su Midnight Mass.

Della serie si sa ancora molto poco, escludendo la breve sinossi che vi abbiamo riportato qui sopra. Non si conoscono i membri del cast né il tipo di ambientazione.

Flanagan ha inoltre svelato di essere a lavoro su questo progetto da tantissimo tempo – sin dal 2016, più precisamente dall’uscita di Hush – Il terrore del silenzio. Tra i commenti del suo tweet, un follower gli ha chiesto, “Midnight Mass? Basato sul romanzo che si vede in Hush e nel Gioco di Gerald?” A quel punto Flanagan ha risposto, “Si è proprio quello.”

Voi avevate notato questi easter-egg?

dk_nu_uvaae6kw_

Sembra proprio che il 2020 sarà un grande anno per Mike Flanagan. Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

I film e le serie imperdibili