Disney ha annunciato di aver donato 5 milioni di dollari ad organizzazioni non profit per contribuire alla lotta contro il razzismo, ma online si è diffusa la richiesta di impedire l’uso del logo di The Punisher alla polizia.
Un anno fa era stato il co-creatore del personaggio, Gerry Conway, ad avanzare la proposta e le recenti proteste in corso negli Stati Uniti hanno contribuito a ottenere un sostegno sempre più numeroso a questa idea.

L’autore di fumetti Matt D. Wilson ha fatto riemergere l’idea del divieto sostenendo su Twitter:

Se Disney e Marvel volessero realmente compiere un grande gesto in questo momento (oltre a dare 100 milioni invece che 5), potrebbero immediatamente chiedere alla polizia di smettere di usare il logo di Punisher e fare causa ai dipartimenti che continuano a farlo.

Logo Punisher Twitter

La richiesta di Wilson è stata sostenuta anche da altri artisti come Mags Vissagio e Kat Verhoeven, ricordando inoltre come molti poliziotti e paramilitari da tempo utilizzino il logo di Punisher e altre simboli della cultura popolare, spesso andando contro i principi che animano il progetto originale.
Un anno fa la questione era già emersa in relazione ai comportamenti di alcuni agenti della polizia di St. Louis, ma non c ‘era stata una presa di posizione dal punto di vista legale da parte di Disney e Marvel.

Che ne pensate della richiesta di impedire l’uso del logo di Punisher alla polizia? Siete d’accordo?

Fonte: CBR.com