Sarà Barry Sonnenfeld (regista dei tre film di Men in Black e dei due film della Famiglia Addams) a dirigere la serie Netflix basata su Una Serie di Sfortunati Eventi, i libri di Lemony Snicket (vero nome Daniel Handler) già approdati sul grande schermo grazie al film di Brad Siberling con Jim Carrey.

Sonnenfeld era stato ingaggiato originariamente dalla Paramount nel 2002 proprio per dirigere il film. Il regista si era messo al lavoro sulla sceneggiatura assieme a Handler per il produttore Scott Rudin. Il progetto si disfò per motivi di budget, e la Paramount ingaggiò un nuovo regista e un nuovo sceneggiatore. Sarà quindi una splendida seconda opportunità per Sonnenfeld.

Showrunner della serie sarà Mark Hudis, che fungerà anche da produttore esecutivo assieme a Sonnenfeld e Handler per la Paramount Television. Il titolo ufficiale sarà A Series of Unfortunate Events.

Potete vedere quello che è stato diffuso come un fan-trailer ma che in molti sospettano sia qualcosa di virale realizzato da Netflix qui sotto:

 

 

Fonte: Variety