Charles Randolph e Adam McKay si riuniscono per un nuovissimo progetto. Dopo aver collaborato insieme per il film vincitore del Premio Oscar The Big Short, lo sceneggiatore di Bombshell entra ufficialmente nel team di una nuova serie drammatica targata HBO che ruoterà attorno ai vaccini anti-Covid. Randolph scriverà e produrrà la serie che è attualmente in fase di sviluppo presso il canale via cavo americano.

Il progetto era stato inizialmente anticipato a luglio 2020, quando la ricerca di un vaccino era una delle più grandi storie del mondo. In quel periodo, HBO aveva opzionato The First Shot, un libro di saggistica di The Atlantic e della scrittrice del New York Times Brenda Borell.

La rete aveva anche opzionato il libro di Gregory Zuckerman, A Shot to Save the World: The Inside Story of the Life-or-Death Race for a COVID-19 Vaccine e questo si aggiungerà come materiale di partenza con Zuckerman a bordo come produttore esecutivo.

La serie ancora senza titolo ruoterà attorno alle aziende e agli individui che mettono tutto in gioco per salvare vite, la scienza su cui si basa, e le sfide che si giocano intorno alla politica, l’accesso e la sicurezza.

McKay e Todd Schulman produrranno il progetto per Hyperobject Industries insieme a Borrell, Zuckerman e Randolph.

Leggi anche:

Che cosa ne pensate di questo progetto? Ditecelo nei commenti.

Fonte: Deadline