Amazon sta ottenendo un importante aumento delle visualizzazioni dei suoi contenuti inseriti nella piattaforma Prime. Brian Olsavsky, responsabili delle questioni finanziarie del gruppo, ha infatti affermato che le ore di visualizzazione della programmazione offerta sono raddoppiate, ottenendo anche un aumento significativo per quanto riguarda Prime Music e Prime Reading.

Amazon, come in passato, non ha voluto rivelare le statistiche precise riguardanti gli spettatori dei suoi film e delle sue serie tv originali, come ad esempio le pluripremiate Transparent, The Man in the High Castle e Mozart in the jungle, recentemente rinnovata per una quarta stagione.
Agli investitori è stato però assicurato che la cifra mensile dell’abbonamento, attualmente intorno ai 9 dollari, permette di coprire i costi di produzione dei progetti finanziati dalla società.
In futuro si cercherà di espandere ulteriormente le nazioni in cui è disponibile la piattaforma Prime Video: “I contenuti originali sono una spesa dal costo fisso. Si ammortizzerà meglio se l’utenza diventerà più numerosa“.
Per aumentare gli abbonamenti al servizio Prime si compierà anche un investimento per quanto riguarda il marketing: “Stiamo sicuramente spendendo una cifra superiore al valore del coinvolgimento attualmente, ma questa strategia sta dando i suoi frutti“.

Fonte: The Wrap

Le serie imperdibili