Lo scandalo che ha travolto Harvey Weinstein potrebbe avere delle importanti ripercussioni anche sul settore televisivo. Amazon, infatti, aveva stretto un accordo con The Weinstein Company che prevedeva la realizzazione della serie The Romanoffs di Matthew Weiner e del progetto creato da David O. Russell con protagonisti Robert De Niro e Julianne Moore.

Il nome del produttore al centro delle numerose accuse è stato già rimosso dal team degli show in fase di sviluppo e Craig Berman, responsabile della comunicazione di Amazon Entertainment, ha dichiarato in un comunicato stampa:

“Stiamo riconsiderando le nostre opzioni per quanto riguarda i progetti che abbiamo con la Weinstein Co”.

Le riprese degli otto episodi di The Romanoffs sono già iniziate e, nonostante The Weinstein Company sia indicata come co-finanziatrice della serie il suo sostegno economico è previsto a partire del 2018, obbligando Amazon Studios a occuparsi del budget previsto fino a questo momento. La produzione non sembra però in pericolo, mentre la situazione del progetto di O. Russell, che prevede la realizzazione di due stagioni e un budget di 160 milioni di dollari, sembra molto più incerta. Amazon aveva ottenuto i diritti per la distribuzione sul suolo statunitense e TWC era ancora alla ricerca di emittenti interessate ai diritti internazionali. L’alto budget e la situazione estremamente complessa dell’ex studio gestito dai Weinstein sembra stia facendo riflettere i responsabili di Amazon sui potenziali rischi economici del progetto, considerando inoltre che l’inizio della produzione è ancora molto lontano.

Che ne pensate? Cosa accadrà alle serie?

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili