Per interpretare Linda Tripp in American Crime Story: Impeachment, Sarah Paulson ha dovuto indossare una tuta speciale che la facesse sembrare più grassa. In una recente intervista con il Los Angeles Times l’attrice si è dichiarata pentita della scelta.

Inizialmente l’attrice avrebbe dovuto ingrassare per il ruolo, ma alla fine si è optato per una tuta adatta alla situazione. La Paulson si è poi soffermata sul fatto che avrebbe potuto offendere qualcuno, pentendosi della scelta di aver utilizzato la suddetta tuta.

 

Trovo difficile parlarne senza far sembrare che mi stia inventando delle scuse. Ci sono tante controversie attorno agli attori e alle tute per  sembrare grassi, e penso sia una controversia legittima. Penso che la grasso-fobia esista davvero. Penso che pretendere che non sia così faccia ancora più male. Ed è importante che se ne parli.

Non credo però che l’intera responsabilità ricada sull’attore per aver scelto di fare questa cosa che è, e ve lo dico sinceramente, la sfida di una vita. Immagino che l’unica cosa che un attore possa fare dopo essere convocato per questa parte, sia cambiare fisicamente, e questa è una grande limitazione di ciò che potrebbe fare in futuro. Voglio credere che qualcosa di me sia giusto per il ruolo. E poi c’è la magia del make up, dell’acconciatura, dei registi e degli addetti alla fotografia, che aiutano la sospensione dell’incredulità, fin dall’invenzione del cinema. Dovevo rifiutare la parte? Questa è la vera domanda.

So che è un privilegio anche solo essere qui seduta a parlarne, dopo averlo già fatto, dopo aver avuto un’opportunità che altri non hanno avuto. Impari qualcosa solo dopo che hai fatto qualcosa. Dovevo saperlo? Certamente. Ora lo so, e non farò la stessa scelta in futuro.

 

Cosa delle parole di Sarah Paulson riguardo al suo ruolo in  American Crime Story: Impeachment? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social:

A interpretare la Lewinsky sarà Beanie Feldstein, mentre Clive Owen sarà Bill Clinton ed Edie Falco sarà Hillary Clinton. Annaleigh Ashford sarà Paula Jones; Billy Eichner sarà Matt Drudge, Sarah Paulson interpreta Linda Tripp e Cobie Smulders sarà Ann Coulter.

Impeachment sarà incentrata sulla relazione tra il Presidente Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky, e il relativo impeachment. Per la realizzazione del progetto, Murphy aveva opzionato i diritti del libro di Jeffrey Toobin intitolato A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal that Nearly Brought Down a President. Nel 2018 aveva messo da parte l’idea, non potendo coinvolgere la stessa Lewinsky. Ad agosto 2019 la donna aveva siglato un accordo per diventare produttrice della serie, e così il progetto aveva ricevuto il via libera. A causa della pandemia ancora in corso, le riprese sono slittate e hanno potuto prendere il via solo lo scorso autunno.

 

Fonte: Indie Wire