American Gods non avrà nella sua terza stagione l’attore Orlando Jones che, nella serata di sabato, ha condiviso un video in cui dichiarava di essere stato licenziato e accusava il nuovo showrunner di quanto accaduto, parole ora criticate dai produttori dello show.

Un portavoce di Fremantle ha infatti dichiarato a Deadline:

Le storie raccontate in American Gods sono cambiate continuamente e si sono evolute per riflettere la complessa mitologia del materiale alla base del progetto. Si è scelto di non rinnovare il contratto di Mr Jones perché Mr. Nancy, tra gli altri personaggi, non è presente nella parte del romanzo su cui ci stiamo concentrando durante la terza stagione.

Orlando, invece, aveva sostenuto (qui le sue dichiarazioni) che la scelta fosse stata presa dallo showrunner Chic Eglee sulla base della sua convinzione che il personaggio trasmettesse un messaggio negativo. Fremantle ha però ribadito:

Numerosi nuovi personaggi, molti dei quali sono stati già annunciati, verranno introdotti nel mondo di Shadow Moon e contribuiranno a portare avanti l’eredità dello show che rimane tra i progetti televisivi con il maggior spazio dato alla diversità.

Gli eventi della terza stagione del progetto tratto dal romanzo di Neil Gaiman saranno ambientati prevalentemente nell’area di Lakeside, situata in Wisconsin, dove cercherà di trovare delle risposte importanti ai dubbi riguardanti la propria vita.

Che ne pensate delle dichiarazioni dei produttori alle accuse di Orlando Jones dopo la sua uscita di scena da American Gods? Lasciate un commento!

Nella terza stagione di American Gods ci saranno numerose guest star tra cui Marilyn Manson, Blythe Danner e Herizen Guardiola, mentre Ashley Reyes sarà una presenza regolare.

Nei nuovi episodi il protagonista cercherà di costruirsi una nuova vita nella nevosa città di Lakeside, Wisconsin, dove scoprirà un segreto oscuro mentre esplora le domande legate alla propria divinità. Shadow, guidato nel suo percorso spirituale dalle divinità chiamate Orisha, legate ai suoi antenati, deve decidere chi è, se un dio che cerca venerazione o un uomo a servizio della comunità.

Nel cast dello show, che ha come showrunner Charles “Chic” Eglee, ci sono Ricky Whittle, Ian McShane, Emily Browning, Pablo Schreiber, Yetide Badaki, Bruce Langley, Crispin Glover.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili