Il mondo di Arrow si sta avvicinando sempre più ai fumetti grazie all’introduzione di un altro degli elementi presenti tra le pagine: il pozzo di Lazzaro.
Quando Oliver (Stephen Amell) incontrerà Ra’s Al Ghul (Matt Nable) che gli offre il ruolo di leader della League of Assassins, verrà infatti rivelato qualche nuovo dettaglio sugli aspetti sovrannaturali che riguardano il personaggio e Nanda Parbat.
Nei fumetti Ra’s può ringiovanire se stesso grazie ai poteri del pozzo di Lazzaro, in grado persino di riportare in vita i morti. In alcuni episodi già trasmessi si è potuto brevemente vedere questo elemento e Marc Guggenheim, produttore esecutivo dello show, ha confermato che verranno svelate le capacità curative che possiede:

“Il mondo della magia si inserisce piuttosto bene in quello di Arrow. Abbiamo già visto dei superpoteri nella serie. Una volta che hai visto quelle capacità, l’occulto e gli elementi magici sono aspetti che si adattano meglio alla realtà di Arrow rispetto ai superpoteri”.

Ra’s, rispetto ai fumetti, potrebbe però non essere immortale ma semplicemente cedere il proprio titolo, come sembra voglia fare con Oliver. Stephen Amell ha poi anticipato che l’offerta che verrà posta al protagonista sarà molto interessante:

“La Lega agisce nel modo in cui desidera Ra’s, chiunque sia. Quindi se si vuole che smettano di uccidere, loro lo fanno. Se questo sia vero oppure no, bisogna ancora vederlo. Direi che Ra’s all’inizio del sedicesimo episodio fa un ottimo discorso stile venditore”.

Oliver, tuttavia, starà affrontando anche le conseguenze della sconfitta subita che l’ha ferito nell’orgoglio.

Fonte: The Hollywood Reporter