Nel nostro pezzo di ieri dedicato al mistero sul ritorno di Manu Bennett sul set di Arrow, avevamo fatto notare la stranezza della sua risposta ai tweet di Stephen Amell e Marc Guggenheim che avevano annunciato che Slade Wilson, alias Deathstroke, sarebbe stato uno degli alleati di Oliver Queen nel suo finale scontro con Adrian Chase, alias Promethues. La notizia era stata colta con grande entusiasmo dai fan della serie, entusiasti di poter vedere riuniti nello schermo, anche se come antagonisti, due dei nemici di Arrow meglio riusciti in cinque anni di serie: Deathstroke Promethues.

Un entusiasmiamo che però aveva cominciato a scemare quando Bennett, che nel passato non è stato molto tenero con gli autori della serie, aveva cominciato insistentemente a negare la veridicità dei tweet che lo indicavano come guest star del finale della quinta stagione. L’attore era comparso nello show per l’ultima volta nel quattordicesimo episodio della terza stagione dal titolo The Return, di cui ha in seguito fortemente criticato la trama sostenendo che non avesse reso giustizia al suo personaggio. Per chi lo avesse dimenticato, nella puntata, Oliver e la sorella Thea tornavano sull’isola e ritrovandosi ad affrontare Slade e riuscendo a liberarsene in maniera piuttosto sbrigativa.

Anche  TV Guide, insieme ad altre testate, in un pezzo pubblicato ieri, ha fatto quindi notare la brusca risposta dell’attore neozelandese all’annuncio del suo ritorno e pur asserendo che le loro fonti confermavano la presenza del personaggio di Slade nell’episodio, hanno commentato la reazione sopra le righe dell’interprete di Deathstrok suggerendo scherzosamente tre opzioni:
1. Che l’agente di Bennett avesse dimenticato di avvisare della cosa il suo cliente e che lui fosse stato colto impreparato dai tweet che annunciavano il suo ritorno;
2. Che Bennett fosse affetto da amnesia selettiva e avesse dimenticato l’impegno;
3. Che Bennett fosse un genio della comunicazione e avesse orchestrato questa cosa per pubblicizzare ulteriormente il suo ritorno, facendo parlare di sé la stampa.

CORRELATO – Arrow 5: Il mistero sul ritorno di Manu Bennett e le nuove guest star del finale

Alla fine è venuto fuori che la verità era la terza opzione, ma ieri Twocentstv ha fugato ogni dubbio ponendo fine alla querelle e pubblicando la foto di un utente di Twitter che ha pizzicato Manu Bennett all’aeroporto di Vancouver sulla strada per il set di Arrow.

Nonostante i tentativi dell’attore di creare confusione, alla fine è stato tradito proprio dallo stesso mezzo che aveva usato per agitare le acque in vista della sua comparsa nell’episodio finale della quinta stagione dello show.

Arrow riprenderà negli Stati Uniti con l’episodio Dangerous Liaisons mercoledì 26 aprile su The CW.