The CW ha annunciato di aver ordinato la serie di Batwoman.

Lo show segue la figura di Kate Kane (Ruby Rose), seconda incarnazione del personaggio nella mitologia della DC, che viene descritta come una “combattente di strada molto addestrata”. La descrizione rimarca inoltre il fatto che il personaggio è “dichiaratamente omosessuale”.

A differenza di Supergirl, che si svolge su una Terra completamente diversa (o Black Lightning, che non fa parte della Arrowverse), Batwoman dovrebbe svolgersi sulla stessa terra di Arrow e The Flash, aprendo la possibilità a numerosi intrecci tra i personaggi.

Il pilot è stato diretto da David Nutter, veterano degli show sui supereroi, ed è stato scritto da Caroline Dries, la quale è anche produttrice esecutiva al fianco di Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns.

Neanche un mese fa Mark Pedowitz, presidente del network, aveva parlato di Batwoman con toni ottimistici, anticipando che tipo di impatto potrebbe avere sull’Arroverse.

Noi sappiamo chi siamo, ed è piuttosto chiaro come andranno le cose. Batwoman aiuterà l’espansione del franchise e dell’Arrowverse.

Cosa ne pensate di questa notizia? Siete felici dell’arrivo di questa nuova serie? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: TV Line