Benedict Cumberbatch sarà il protagonista di The 39 Steps – Il club dei 39, una serie limitata di cui Netflix ha ottenuto i diritti.

Edward Berger, che ha già collaborato con l’attore in occasione di Patrick Melrose, sarà il regista del progetto, mentre Mark L. Smith (The Revenant) si occuperà della sceneggiatura.
Il progetto sarà una versione contemporanea della storia raccontata nel romanzo di John Buchan che è poi diventato un film di Alfred Hitchcock.

Nel team della produzione ci saranno Anonymous Content, Chapter One Pictures e SunnyMarch.

Le riprese delle puntate, che dovrebbero essere sei e avere una durata di un’ora, dovrebbero avvenire nel 2022 in Europa.
Al centro della trama ci sarà un uomo normale, Richard Hannay, che viene coinvolto in una cospirazione globale che cerca di modificare l’ordine mondiale: 39 passi che cambieranno il mondo come lo conosciamo. Hannay sarà l’unico che potrebbe impedire che questo avvenga.

Berger si è occupato recentemente della serie limitata Your Honor con star Bryan Cranston, mentre Cumberbatch, che sarà inoltre un produttore esecutivo della serie, è impegnato nelle riprese del sequel di Doctor Strange 2.

Che ne pensate della nuova serie Il club dei 39 con Benedict Cumberbatch che verrà prodotta per Netflix? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline